Blutek site title
 

Filmlight presenta al NAB 2016 un nuovo tool: Prelight

Prelight è un'applicazione gratuita, disponibile per piattaforme Mac OS X, progettata per aiutare direttori della fotografia, colorist e tutti i professionisti del settore nella revisione dei “look”, già a partire dal set e in fase di pre-produzione.
L’interfaccia semplice e intuitiva di Prelight, semplifica l’attività di controllo dello shooting e la scelta delle LUT da applicare e importare da vari tipi di camere.

 

 




"Ciò che rende speciale Prelight è la tecnologia “Truelight Color Space” incorporata, come in tutti i prodotti Filmlight", ha dichiarato Peter Postma, Amministratore Delegato di Filmlight America. "Quindi, indipendentemente dalla marca e dal modello della macchina da presa, sia RAW o uscita monitor, sia HDR o schermo del computer portatile, le LUT saranno applicate secondo il grading deciso".

Prelight integra i prodotti FLIP Filmlight e Daylight, che già forniscono molte funzionalità di grading sia “on-set” che “near-set”. Molti registi apprezzeranno la possibilità di pre-visualizzare lo shooting e passare successivamente le informazioni al colorist.

Il team creativo sarà in grado di operare sui processi di correzione colore con strumenti al limite della tecnologia con un’operatività semplificata, per creare nuove “stills” di riferimento così come i file LUT 3D o BLG (Baselight Linked Grade). Con il flusso di lavoro senza necessità di rendering BLG, il “grading” non sarà distruttivo: i metadati BLG creati saranno sempre sincroni alle immagini fisse. La licenza gratuita Baselight per AVID o NUKE, lo rende libero di leggere e renderizzare i file BLG, creando un flusso di lavoro adatto a tutte le tasche.

La licenza extended può essere acquistata quando i file devono essere importati dentro una postazione Baselight, o su un sistema Daylight (giornalieri “on-set”), per consentire la sincronizzazione dei metadati BLG in modo automatico, e proseguire con le successive operazioni di color. La licenza extended comprende un potenziamento per le funzioni di “logging” e “monitoring”.
Prelight può inserirsi in qualsiasi flusso di lavoro di post-produzione ed esportare in standard ASC CDL e terze parti, con il formato LUT 3D.

L'integrazione con le camere, come la ARRI Alexa SXT, mette in evidenza che Prelight può semplificare il flusso di lavoro della color per tutto il percorso di produzione. Prelight può anche interfacciarsi con la maggior parte dei LUT boxes professionali o monitor per la visualizzazione in tempo reale.

“Il mondo della produzione e della post produzione è alla ricerca di alternative per personalizzare i propri flussi di lavoro e garantire la massima creatività”, ha aggiunto Postma. “Prelight è un’altra opzione interessante per dare controllo semplice ma diretto e affidabile. Siamo lieti di offrire le funzionalità di base di Prelight, tra cui la piena classificazione LUT toolkit free, con opzioni a basso costo per la connettività e l’esportazione dei metadati avanzati”. 

 

 

http://www.filmlight.ltd.uk/store/press_releases/filmlight-adds-free-mac-app-for-on-set-colour-decisions/

 


Marchi Distribuiti