Blutek site title
 
NAB 2017 - 22/27 aprile

Corso di formazione per colorist Baselight con il supporto di Filmlight.

Un numero sempre maggiore di strutture sono alla ricerca di professionisti Baselight, dal colorist all'assistente. Ecco perchè abbiamo sviluppato Baselight STUDENT, un'applicazione macOS, con licenza gratuita. È un perfetto strumento di formazione, sia come training per coloro che vogliono diventare colorist professionisti, sia per coloro che hanno già una certa esperienza con altre applicazioni ma che vogliono passare a Baselight.


ESPERIENZA PROFESSIONALE DI GRADING
Baselight STUDENT è una versione semplificata del software di color grading Baselight - con rendering GPU - che funziona in qualsiasi piattaforma supportata da Mac. Questo include il supporto per una superfice di controllo opzionale, come la nostra Slate, e anche il monitoraggio SDI per un'esperienza completa con la suite di grading.

La limitazione principale è che l'applicazione è ristretta a fare render solo a filmati h.264* o immagini JPEG. Senza l'opzione di watermarking, Baselight STUDENT può essere utilizzato solo per progetti accademici annuali, entro i limiti di determinati formati. La capacità di conformità, la gestione dei colori, la modifica dei formati e la capacità di rendering sia per le sequenze di immagini che i filmati, rendono questa applicazione il tool ideale per imparare e iniziare una carriera come assistente colorist professionista.


UNISCITI AL BASELIGHT LEARNING PROGRAMME
Filmlight incoraggia coloro che vogliono imparare a conoscere le tecniche di grading con Baselight, o coloro che vogliono utilizzarlo dopo aver lavorato con altre applicazioni, a registrarsi per ottenere una licenza nel nostro Baselight Learning Programme.

Baselight detiene un ruolo importante nel color grading; per questo Filmlight ci tiene in modo particolare a rimanere sempre in contatto con tutti coloro che imparano a lavorare con questa applicazione, in modo tale da poterli aiutare costantemente a raggiungere i loro obiettivi. Ecco perchè, anche se l'applicazione è gratuita, è necessario registrarsi al nostro programma per averne una copia.

Per istituti scolastici selezionati, Filmlight sta anche sviluppando un corso accreditato, focalizzato sul color grading di Baselight. Consulta il nostro sito per avere maggiori informazioni: www.filmlight.co.uk


CARATTERISTICHE
L'applicazione per gli studenti è stata creata esattamente dallo stesso software del sistema Baselight. Ciò significa che verrà sempre aggiornato alla versione più recente. Per una lista completa delle funzionalità Baselight, leggete cortesemente le schede tecniche presenti nella Document Library nel nostro sito web. Alcuni punti chiave di Baselight STUDENT includono:

  • Supporto per le superfici di controllo come Slate (ma non Blackboard).
  • Monitoraggio opzionale AJA SDI.
  • 4:2:0 Y'CbCr cache che permette il playback su apparecchiature lower - end.
  • Capacità di rendering per filmati h.264* o sequenze di immagini JPEG.

 

RESTRIZIONI
Essendo questa la versione per studenti del Baselight grading system, ci sono ovviamente alcune restrizioni, come elencato di seguito:

  • Disponibile solo su macOS.
  • Disponibile solo per utenti abilitati - non è distribuito gratuitamente.
  • Registrazione necessaria nella nostra piattaforma per avere una copia.
  • La Blackboard non è supportata.
  • Il rendering è limitato ai filmati h.264* e ai formati JPEG.
  • Non è possibile accedere o importare intere scene Baselight e viceversa.
  • La versione per studenti utilizza un database diverso, quindi non è possibile condividere progetti tra le due applicazioni.
  • No BLG export o aggiornamenti AAF workflow.
  • No funzionalità consolidate.

 

Format di registrazione: https://www.filmlight.ltd.uk/products/baselight/blstudent.php
















 
Marchi distribuiti