Blutek site title
 

Le strabilianti novità proposte da FilmLight all'IBC 2014: nuove funzionalità, deliverables DCP, ProRes e tanto altro ancora

 

L' IBC 2014 vede il lancio ufficiale di DayLight, la soluzione completa on- set e near-set. DayLight è stato concepito come uno strumento di grading compatto ma allo stesso tempo potente per aiutare i direttori della fotografia e registi a pre-visualizzare le immagini del "girato" sia sul set che sul posto con risultati strabilianti.

"Abbiamo raccolto grandi feedback dai nostri clienti durante il programma beta Daylight," ha dichiarato Martin Tlaskal, capo sviluppatore di Filmlight. "La versione che abbiamo mostrato all' IBC ha funzionalità più avanzate implementate per aiutare i nostri clienti a gestire il flusso di lavoro end-to-end in modo rapido ed efficace."

Daylight comprende una serie di nuove caratteristiche tra cui: AJA SDI output; HTML report generation; RED GPU decoding; strumenti di consolidamento dei media; multi-format deliverables e, come per Baselight, il supporto per i codec delle fotocamere di ultima generazione.

Altro lancio proposto da Filmlight in occasione dell'IBC 2014 è Baselight per NUKE: gli specialisti del prodotto sono stati a disposizione di tutti (esperti e non con corsi "diversificati") per dimostrare come questo potentissimo software possa essere ancora più produttivo quando incorpora la capacità di interpretare e modificare l'intero range di funzionalità offerto da BaseLight.

Inoltre, è stata presentata l'ultima versione del software Baselight, il "fiore all'occhiello" del color grading, che include una serie di caratteristiche aggiuntive che lo rendono uno strumento ancora più potente e funzionale come: finishing one-stop, il dispositivo di output, certificati Apple ProRes ed il supporto per il nuovo codec ProRes 4444 XQ. Con la nuova versione di BaseLight la gestione dei media è ancora più facile ed intuitiva e, grazie alla funzione di consolidation, è possibile consolidare tutto il materiale utilizzato in un elenco di scene o di location con una serie di handles opzionali. I nuovi sistemi inoltre sono pronti ad assumere il controllo UltraHD e i sistemi di generazione IV e V esistenti possono essere facilmente aggiornati.

Insomma, un insieme di strumenti studiati appositamente per aiutare gli utenti a gestire i propri progetti in modo semplice, intuitivo e con risultati eccezionali.

 



 



 


 



Per maggiori info: sales@blutek.it

 





 



 



 


 




 



 



 
Marchi distribuiti