Blutek site title
 
Panzehir con Baselight FOUR di Filmlight e il Monitor PRM-4220 di Dolby




Andreas Brueckl parla delle sfide affrontate durante il color grading del film Panzehir di Alper Caglar e spiega come Baselight abbia contribuito a consegnare un look da 'Hollywood' al film nonostante la ristrettezza dei tempi.

Lo scrittore e regista Alper Caglar ha creato un nuovo tormentone internazionale, Panzehir, distribuito da Warner Bros. Il film narra la storia di Kadir Korkut, uomo di 48 anni che ne ha trascorsi più di 30 a lavorare come killer per Kara Cemal, il padrino di Istanbul. Quando inaspettatamente si innamora di Elsa Lund, Kadir realizza di doverla fare finita con le uccisioni ma il suo mandante non gradisce la sua decisione…

A causa di una lunga modifica apportata al film in itinere, il colorista Andreas Brueckl aveva appena sei giorni per completare il proprio lavoro.

Per fortuna grazie al sistema Baselight FOUR di Filmlight e al monitor PRM-4220 di Dolby, Andreas Brueckl è riusciuto a portare a compimento con grande successo il suo lavoro pur avendo tempi molto stertti.

"Sono in procinto di installare un secondo sistema Baselight" - dice Brueckl - "per evitare di essere infastidito da problemi di calibrazione e crash di sistema e il Baselight FOUR offre tutta la potenza di elaborazione necessaria per un compito complesso, soprattutto quando il lavoro deve essere consegnato in pochissimo tempo".

"Fin dall'inizio avevamo chiara l’idea che questo film dovesse  essere “freddo” e sostenere il sentimento di pericolo in ogni momento", ha detto Brueckl. "Personalmente non mi piacciono le immagini monocromatiche con facce blu o magenta, così ho deciso di preservare le tonalità naturali della pelle, lavorando semplicemente sulla variazione delle tonalità delle occhiaie dei volti dei protagonisti".

Il budget del film era ridotto per gli standard internazionali, ma i risultati sono impressionanti. "L'attore principale, Emin Boztepe, entrò nella stanza di grading e la prima cosa che disse fu 'Wow - questo sembra un blockbuster di Hollywood'", ha ricordato Brueckl. "Questo è il miglior tipo di complimento per un direttore della fotografia e colorist"!

 
























Maggiori informazioni sul Monitor Dolby PRM-4200 e su Baselight

Marchi distribuiti