Blutek site title



 

ROHDE&SCHWARZ VENICE

 

La nuova piattaforma di ingest e playout di Rohde&Schwarz fornisce le opzioni di workflow più avanzate e flessibili. R&S VENICE è il sistema perfetto per i broadcasters e le case di post produzione che vogliono offrire ai propri utenti la più alta qualità possibile facendo un investimento intelligente per il loro futuro. Il sistema è stato presentato in anteprima al NAB Show 2017 a Las Vegas.

 

 

 

Con la sua struttura aperta, il sistema ingest e playout è in grado di sostenere le più esigenti soluzioni di broadcast e produzione. R&S VENICE offre un comodo ambiente di lavoro e copre tutti i maggiori formati e codecs. Il sistema è facile da utilizzare e, in un settore in cui il tempo è denaro, il fatto di trasferire e modificare contemporaneamente i workflow ingest, assicura un lavoro di post produzione molto veloce.

Questa conveniente soluzione permette senza problemi di avere un range di risoluzione che va dal SD al 4K. E la funzione di trasformazione permette a tutti i formati di essere adattati. In questo modo i broadcasters saranno in grado di offrire ai loro spettatori la miglior programmazione e qualità.

Intuitivo, grandi caratteristiche e pronto per il futuro

"R&S VENICE è una vera e propria macchina da guerra," sostiene Micheal Hackl, Product Manager, File Based Media Solutions da Rohde&Schwarz, "Siamo fieri che R&S VENICE venga utilizzato da così tanti clienti importanti, tra cui Sky DE, Studio Berlin - Adlershof, Czech TV e il Berlin International Film Festival."

Questa soluzione fornisce workflow per SD e $K e può essere utilizzata dall'ingest al playout grazie alle sue multi-funzionalità e applicazioni. R&S VENICE supporta tutti i codecs, tra cui Apple ProRes, Avid DNxHR e Sony XAVC. Inoltre, la struttura di base del software permette di aggiungere nuovi codecs in ogni momento.

R&S VENICE permette il playout di formati e codecs diversi senza dover prima eseguirne la transcodifica. La struttura di segnalazione e di elaborazione è oggi pronta per i futuri HDR workflows, dando a R&S VENICE un ulteriore livello di protezione dell'investimento.

"I nostri clienti apprezzano in modo particolare la versatilità di R&S VENICE", dice Stefan Weicher, Sales Director Media di Rohde&Schwarz, "La sua capacità di processare codecs e file sia correnti che futuri, fa della soluzione ingest e playout di R&S un investimento sicuro anche per il futuro. Inoltre, il fatto che l'applicazione abbia un sistema così intuitivo da utilizzare è considerato un valore aggiunto non indifferente."

Facile controllo multicamera

R&S VENICE Control gestisce fino a 16 canali, ognuno con una risoluzione diversa e possono essere simultaneamente controllati durante la produzione. I canali sono assegnati automaticamente tramite multicast. Inoltre, è possibile la configurazione tramite indirizzo IP statico. I canali definiti possono essere facilmente aggiunti per l'ingest tramite drag & drop. Gli utenti possono creare gruppi che possono essere modificati durante òa produzione in base alle esigenze. Tutte le impostazioni, inclusi i canali e i presets possono essere salvati in un numero illimitato di scenari, permettendo un accesso rapido alle registrazioni ricorrenti.

 

 

Caratteristiche:

  • Ingest and Playout of SD, HD to 4K/UHD-1 p60

  • Multicodec support for Sony XAVC, Apple ProRes, Avid DNxHR and more

  • Transforming into all supported formats

  • Edit - while ingest for Adobe® Premiere®, Final Cut Pro® and Avid MediaComposer®

  • Realtime up and downscaling during playout

  • Playout of mixed formats and codecs

  • HDR ready

  • Generation of proxies and close caption files during ingest

  • Comprehensive R&S VENICE Control, R&S VENICE Play, R&S VENICE View, R&S VENICE Remote User Interface



 

 
   
   
Sito internet
Contattaci
  Prodotti correlati
Dolby Reference Monitor
Filmlight Baselight
The Pixel Farm

Marchi Distribuiti