Blutek site title



 
WOWOW Entr. Inc ha recentemente rilevato il progetto relativo ai LUTBOX IS-MINI del colosso Fujifilm.
Il prodotto ha subito un restyling nel software e si è concentrato nelle lavorazione HDR. Sono numerosi infatti i broadcasters in Italia che fanno uso di questa tecnologia per produrre flussi SDR e HDR.

Basato sulla tecnologia di Fujifilm, "WonderLookPro" è un software progettato per risolvere qualsiasi problema nella creazione e nella gestione del colore. WonderLookPro permette all'operatore di controllare
i dispositivi LUTBOX, gestire diversi profili di fotocamera e LUT, operare variazioni di rendering, come film look, implementare i vari metodi di correzione del colore, le conversioni spazio colore e controllare diversi monitor di riproduzione del colore.

IS-Mini
è un dispositivo digitale di regolazione del colore utilizzato per la calibrazione del monitor professionale e utilizzato sul set durante la ripresa di produzioni cinematografiche.
È una LUT BOX che consente calibrazioni 3D (26 punti per lato) attraverso sia software in dotazione
che software esterni di terze parti. È dotato di un generatore di patch interno che facilita
l'allineamento senza ulteriori tool esterni.

Nel corso degli anni, e in modo particolare nell'ultima release software, gli sviluppatori si sono occupati dell'integrazione delle soluzioni LUT HDR, che rappresentano lo stato dell'arte dell'integrazione del color managment. Tale integrazione, infatti, offre soluzioni sia per lavorazioni televisive - dirette HDR e SDR - che come soluzione per tutto il workflow cinema.

 

Caratteristiche Principali

LUTBOX IS-mini, Teradek COLR, FSI BoxIO, FUJIFILM IS-100
   
Controller Tangent Element Kb, Tk, Wave, Ripple
   
Probes XRite i1pro, i1pro2, i1display OEM version
Klein K-10A / Photo Research PR-655/PR-670
JETI Specbox1211/1201 (Window Only)
Konica Minolta CS-200(Window Only), CA-210(Window Only), CS-2000
Colormetric Research CR-100, CR-250
   
Camera Downloadable Preset LUTs ARRI, Canon, BMD, RED, SONY, Panasonic, GOPRO, FOR-A, JVC,Vision Research. Up to 68 camera types with dynamic range information, sample images are available
   
Monitor Color Spaces Color Space : Rec709, Rec2020, DCI-P3
HDR : ST2084(PQ), HLG1.2(2000nits), HLG1.2(1000nits)
Mapping: Rec2020 to Rec709 mapping、HDR to SDR mapping
   
Still Images DPX, JPG, BMP, PNG, TIFF, from Clipboard, Capture (IS-100)
Picked Pixel Values(before and after), Histogram, Wave Form, Vector Scope
   
Warning functions Camera’s Dynamic Range
Out of Rec709 Gamut
Above 400/1000nits for HDR
   
Emvironment Windows7, 8, 10 MacOS 10.9 or later、 1280x720 or larger pixel monitors
   

 

1) Preset LUTs disponibili per essere scaricate

LUT per più di 60 tipi di telecamere sono disponibili per il download tramite una connessione Internet, tra cui una vasta gamma di rendering. Queste LUT sono fatte attraverso misurazioni precise eseguite su ogni telecamera e la combinazione delle tecnologie di rendering.


Camera VariationRendering Variation

Camera Variation                                        Rendering Variation

2) LUT Creation, Conversion and Management

Oltre alle LUT predefinite, è possibile creare da zero i colori ed esportarli in un sistema di imaging di terze parti. È anche possibile importare LUT da terze parti da un fornitore diverso da utilizzare con il nostro IS-Mini LUT Box. LUT importati possono essere convertiti per indirizzare altri spazi di colore.

3) On-set viewing and on-set grading

È possibile visualizzare e corregere immagini di alta qualità del girato direttamente sul set. I metodi per la correzione del colore in tempo reale possono essere da ASC-CDL, 12 colori di correzione vettoriale, emulazione CCU, e manipolazione Tone Curve. Quando si utilizzano più LUTBOX, è possibile raggrupparle per controllarle simultaneamente, oppure impostare Look per tutti i LutBox mentre le altre impostazioni (IDT o del monitor di destinazione) potrebbero essere utilizzati in modo diverso.


Lift/Gain/Gamma Correction

VectorColor Correction




VectorColor Correction

Tone Curve

Tone Curve

4) Monitor Calibration

Il "WonderLookPro" è in grado di rilevare e misurare la riproduzione del colore su monitor utilizzando sonde e creare la LUT di compensazione per ottenere una corretta riproduzione del colore in modo molto facile e semplice.



5) HDR Support

WonderLookPro supporta HDR in vari modi. Esso prevede HDR rendering, le impostazioni del monitor HDR, HDR a SDR attraverso una mappatura, SDR alla conversione HDR, avvertendo in specifiche HDR e SDR correzione del colore HDR / simultanea.







È inoltre possibile utilizzare la funzione Still Image con allarme luminosità. In questo caso, il Monitor è stato settato con standard HDR_ST2084 ed è quindi possibile monitorare immagini da 100nits a 10000nits. Inoltre, il warning è stato settato per brightness con valori maggiori / uguali ai 400nits.


 


 
 
 
 
 
   
   
Sito internet
Contattaci
 Prodotti correlati
Comrex
Autocue Video Server
ViewZ VZ-240PM

Marchi Distribuiti