Baselight 8 utilizzato per il color grading di Hotel Transylvania
Hotel transilvania, la nuova commedia della Sony Pictures basta sulla storia di un gruppo mostruoso rivelatasi un successo mondiale, è stata color corretta e finalizzata in 3D su Baselight. Realizzato presso la Colorworks, la struttura della Sony Picture Entertainment dedicata al digital intermediate, il colorist John Persichetti ha utilizzato Baselight per finalizzare il film prima della sua uscita mondiale.
Questo è il secondo film stereo 3D animato che Persichetti ha color corretto su Baselight, ha anche lavorato sul film animato della Sony Picture Animation del 2009 Piovono polpette, il primo film realizzato dalla Colorworks. La Sony Pictures Imageworks ha realizzato animazione, lighting, effetti e stereoscopia per il film Hotel Transilvania, che ha consegnato le immagini ad alta risoluzione alla Colorworks attraverso una connessione in fibra ottica per la finalizzazione del film.
L’obbiettivo di Persichetti – che ha lavorato in collaborazione con il regista Genndy Tartakovsky, il supervisore ai visual effects Daniel Kramer ed il supervisore alla stereoscopia Von Williams – era quello di controllare per ogni scena la migliore calibrazione del colore e della stereoscopia.
Persichetti ha detto “La maggior parte del nostro lavoro consisteva in piccolo correzioni, per rendere un personaggio più chiaro o scuro rispetto al background, oppure sistemare il colore della faccia”.