LightSpace CMS è di fatto lo standard nel color management avanzato, per l'industria televisiva e la post-produzione cinematografica, dove il controllo della colorimetria non è solo critico, ma uno strumento fondamentale per la gestione ed il controllo del workflow. LightSpace è l'unico sistema di controllo della colorimetria che fornisce un sistema integrato con più livelli di gestione per la gestione sul set, in post-produzione ed all'interno di infrastrutture broadcast.
Lightspace ha la capacità di uniformare la visualizzazione di immagini su display digitali, andando ad effettuare un match con tutti gli standard utilizzati nel settore (Rec709, DCI P3, BT.1886, etc.), uniformando display diversi sia in produzione che in post-produzione, permettendo cosi al regista, al direttore della fotografia e al colorist di avere una visione simile in ogni momento della catena produttiva.
Senza dubbio LightSpace è il sistema di color management con più funzionalità, che permette una calibrazione accurata di monitor che lavorano con tecnologie diverse (LCD, LED, OLED, Plasma, CRT, etc), proiettori digitali e di profili di densità della pellicola.
Lo sviluppo continuo del software fa di LightSapce il sistema di profilatura per monitor più accurato e veloce, il software utilizza un modello di spazio colore 3D invertibile che fornisce un'elevata accuratezza e velocità.
Caratteristiche principali di LightSpace CMS
Generazione LUT
Supporto vari formati LUT
Conversione LUT
Correzioni LUT utilizzando LUT Image
LUT ripping
Visualizzazione LUT
Visualizzazione LUT spazio 3D
LUT Burn-in
Colour Space Conversion
Calibration Interface con feedback in tempo real time