Civolution è leader nella creazione di tecnologie e soluzioni per l'identificazione , la gestione e la monetizzazione di contenuti multimediali. L'azienda offre molte soluzioni per digital watermarking, fingerprinting con applicazioni all'avanguardia per l'interazione multimediale (sincronizzazione di video in tempo reale per 2nd screen e smart TV), media intelligence (misurazione dell'audience e monitoraggio dei media, televisione, radio e internet) e media protestino (filtraggio dei contenuti e marcatura di risorse multimediali in pre-release, cinema digitale e pay TV).
Lo sviluppo e la diffusione Internet con l'utilizzo della banda larga, le nuove piattaforme di distribuzione su TV e tablet, ha reso più facile per i proprietari di contenuti raggiungere il pubblico e per i consumatori di accedere e utilizzare i contenuti multimediali quando e dove vogliono.
In questo nuovo universo fatto di molti media, in cui il contenuto è sempre più facile da ottenere, salvare e condividere, il potenziale utilizzo di copie illegali dei contenuti per rendere accessibili gratuitamente o al di fuori di un abbonamento, impedisce i titolari dei diritti di beneficiare appieno di tali servizi. La protezione dei contenuti multimediali e la creazione di sistemi per la loro gestione è diventato ormai una priorità per tutti gli attori del sistema dei media, dai proprietari di contenuti, ai titolari di diritti, ai distributori, alle agenzie pubblicitarie e agli utenti finali, contribuire a costruire flussi di business sostenibili.