Andreas Brueckl parla delle sfide affrontate durante il color grading del film Panzehir di Alper Caglar e spiega come Baselight ha contribuito a consegnare un look da 'Hollywood' al film nonostante la ristrettezza dei tempi.
Lo scrittore e regista Alper Caglar ha creato un nuovo tormentone internazionale, Panzehir, distribuito da Warner Bros. Il film narra la storia di Kadir Korkut , uomo di 48 anni che ha trascorso più di 30 anni della sua vita a lavorare come killer per Kara Cemal, il padrino di Istanbul. Quando inaspettatamente si innamora di Elsa Lund, Kadir realizza di doverla fare finita con le uccisioni ma il suo mandante non gradisce la sua decisione…
A causa di una lunga modifica apportata al film in itinere, il colorista Andreas Brueckl aveva appena sei giorni per completare il proprio lavoro....
Per fortuna grazie al sistema di Baselight FOUR di Filmlight e al un monitor PRM-4220 della Dolby , Andreas Brueckl è riusciuto a portare a compimento con grande successo il suo lavoro pur essendo in ristrettezza di tempi !!
"Sono in procinto di installare un secondo sistema Baselight" - dice Brueckl- "per evitare di essere infastidito da problemi di calibrazione e crash di sistema" - "e il Baselight FOUR offre tutte la potenza di elaborazione necessaria per un compito complesso, soprattutto quando il lavoro deve essere consegnato in tempi molto stretti ".
"Fin dall'inizio avevamo chiara l’idea che questo film dovesse essere “freddo” e sostenere il sentimento di pericolo in ogni momento", ha detto Brueckl. "Personalmente non mi piacciono le immagini monocromatiche con facce blu o magenta, così ho deciso di preservare le tonalità naturali della pelle, lavorando semplicemente sulla variazione delle tonalità delle occhiaie dei volti dei protagonisti".
Il budget del film era ridotto per gli standard internazionali, ma i risultati sono impressionanti. "L'attore principale, Emin Boztepe, entrò nella stanza di classificazione e la prima cosa che disse fu 'Wow - questo sembra un blockbuster di Hollywood'", ha ricordato Brueckl. "Questo è il miglior tipo di complimento per un direttore della fotografia e coloristica" !!
|