Comrex LiveShot ™ consente connessioni video e audio bidirezionali in diretta. LiveShot è utilizzato da stazioni televisive e network internazionali per fornire video HD, a bassa latenza da qualsiasi accesso Internet. LiveShot sfrutta il successo del codec audio IP audio ACCESS di Comrex utilizzando la stessa tecnologia per eliminare i "bumps" su Internet, per permettere uno streaming video in qualità broadcast. LiveShot è ottimizzato per eseguire connessioni su reti IP con standard 3G e 4G.
Video
LiveShot codifica e decodifica video utilizzando il codec H264, il migliore per vedere video in alta qualità con un basso utilizzo di banda. Per una qualità video ottimale, LiveShot codifica con H264 HIGH PROFILE ed in più sono implementate tutte le opzioni per massimizzare la qualità sulla rete e diminuirne la latenza. LiveShot può codificare e decodificare un flusso audio/video con un ritardo inferiore ai 200mS. Il ritardo può essere più alto in base alla codifica e a fattori di rete. LiveShot utilizza un buffer manager automatico che ha lo scopo di mantenere minimo il ritardo.
Audio
Comrex ha anni di esperienza sull'encoding live, audio a bassa latenza per la trasmissione su reti IP. In aggiunta allo standard di codifica audio AAC, Liveshot utilizza anche HE-AAC e AAC-ELD per la codifica audio, per ridurre il ritardo e l'utilizzo di banda.
Canali
Liveshot offre video full-duplex e audio stereo tra l'unità portable e il rack in studio. Inoltre, un cue channel full-duplex tra l'unità portable ed il server sarà disponibile a breve. Sull'unità portable, il ritorno audio/video avviene tramite i connettori presenti sul dorso oppure in streaming su un dispositivo mobile tramite l'access point wi-fi interno. Il cue channel è accessibile dall'unità tramite auricolare o connessione wireless audio Bluetooth(*).
Controllo
Liveshot può essere controllato in due modi:
Dallo studio attraverso il server "Liveshot Central"(*), che viene gestito da Comrex. Questo servizio permette di collegarsi al vostro Liveshot portable sul campo da qualsiasi browser web. Una volta effettuato l'accesso, chi accede dallo studio può organizzare e gestire Liveshot a distanza, incluse le funzioni STORE e FORWARD(*). Liveshot può essere anche controllata localmente tramite una pagina web oppure con app per iOS e Android, tramite l'access point wi-fi interno dell'unità.
Wireless
Oltre alla connessione Ethernet, Liveshot offre la possibilità di utilizzare connessione wireless tramite due porte USB, queste porte possono essere utilizzate contemporaneamente per aumentare la larghezza di banda. La connessione è realizzata tramite una coppia di adattatori flessibili, che servono ad elevare gli adattatori sopra il corpo dell'unità e la testa del cameraman. Gli adattatori sono pieghevoli per fornire il corretto spazio fisico tra gli adattatori e per sopportare eventuali colpi. Liveshot offre un supporto ad una vasta gamma di modem 3G, 4G e adattatori hi-fi. La porta Ethernet presente sull'unità permette la connessione anche a terminali satellitari.
STORE e FORWARD
Liveshot Portable è in grado di memorizzare audio e video tramite lo slot per schede SD(*). Una volta che il video viene registrato, i file possono essere gestiti e caricati in studio tramite l'interfaccia web. Liveshot utilizza anche un buffer per memorizzare lo strema sulla scheda SD. Su richiesta, questo buffer può essere catturato e inviato a un server FTP in studio.
(*) Le funzioni indicate saranno disponibili a breve
A/V Connections
LiveShot Portable
Video Input: HD-SDI (BNC), Composite (BNC), HDMI
Video Output: Composite, HD-SDI Loop Through
Audio Input: HD-SDI embedded stereo (BNC), Stereo Analog (XLR-5F)
Audio Output: Stereo RCA
Audio Cue Channel: 4 position 3.5mm jack for wired headset or Bluetooth
Comrex Connect realizzato per una migliore ricezione e trasmissione dei dati con alto guadagno. Compatibili con COMREX LIVESHOT, COMREX ACCESS e ACCESS NX. Integrano tecnologie per rendere compatibili i sistemi radio cellulare con sistemi di trasmissione adottati in altri paesi e diversi da quelli in uso e standard in ambito EUROPEO. Qui in basso una lista di frequenze e compatibilità che garantiscono il funzionamento in vari paesi nel mondo. Adottando questi modem, e laddove i roaming è abilitato, la macchina in automatico va in rete e inizia a trasmettere.
Network Verizon
Il Comrex Connect si connette al network Verizon LTE utilizzando la frequenza 700MHz, conosciuta come banda 13. In aggiunta, può operare con AWS in banda 4, comercializzata come XLTE da Verizon.
Network At&t
Il Comrex Connect si connette al network AT&T sfruttando le seguenti bande LTE:
• 700MHz (Banda 17) 850Mhz (Banda 5) AWS (Banda 4) 1900 MHz (Banda 2)
Inoltre in assenza delle bande LTE questo modem offre la possibilità di connettersi in 3G utilizzando le bande 5 e 2.
Versione Internazionale
Il Comrex Connect si connette al network inetrnazionale sfruttando le seguenti bande LTE:
Il booster 3G / 4G è il partner ideale per qualsiasi dispositivo che utilizzi un flusso audio o video attraverso una connessione mobile 3G / 4G.
Utilizzando un array di antenne multi-beam amplia la gamma e la velocità di connettività dati di una rete mobile 3G,
portando una connessione stabile e veloce. Rispetto alle piccole antenne integrate nei modem 4G, il booster fornisce un guadagno 20dB.
Richiedi informazioni e prenota una nostra visita per valutare
i vantaggi delle nostre soluzioni