CIVLOUTION - Nexguard
Il forensic watermarking introduce un deterrente efficace contro le copie pirata dei contenuti. Viene inserito un codice di identificazione unico in una risorsa multimediale, questo identificativo viene impresso su ogni parte del media, in questo modo si il contenuto che il suo proprietario sono identificabili su una eventuale copia illegale.
Il digital watermark è utilizzato per garantire il rispetto contrattuale tra un proprietario di contenuti e il suo destinatario, esso fornisce la prova di un uso improprio delmedia.
Il Watermarking video e audio fornisce un diverso approccio alla gestione dei diritti digitali (DRM). Mentre i sistemi standard di DRM sono basati sul blocco o sulla limitazione dell'accesso contenuti, il watermarking non ne limita consumo. Al contrario, consente al pubblico di contenuto godere di tali contenuti su qualsiasi dispositivo, ma rendendolo rintracciabile - ciò significa che se il contenuto è trapelato su internet, per esempio, ho la possibilità di risalire alla fonte della perdita .
|