Il color grading è un processo creativo e tecnico presente in qualsiasi produzione, spot pubblicitari e televisione e nella sua forma più alta nel cinema con il DI a 4K. Per ogni processo di finishing, la flessibilità e la reattività sono essenziali.
Baselight offre prestazioni che superano qualsiasi altra soluzione presente sul mercato e la Blackboard, il banco dedicato al color grading , è progettato per semplificare il processo di grading e di creazione di effetti.
Molto lavoro è stato fatto per rendere baselight produttivo con vari workflow. Baselight è un sistema altamente flessibile lavora con tutte le risoluzioni ed i formati di input e output; la timeline può includere footage di diversi formati.
Il grading non lineare da nuove opportunità creative, gli shot possono essere facilmente raggruppati e comparati; scene che includono VFX possono essere facilmente aggiornate e color corrette. Il sistema offre connettività in tempo reale per SD, HD e 2K con la possibilità di gestire tracce audio.
Baselight incorpora il sistema Truelight, che permette una profilatura del colore accurata su qualsiasi display.
Baselight viene sviluppato ed arricchito continuamente, questo è possibile perchè non esiste nessun vincolo progettuale dovuto all'hardware, la tecnologia avanza e progredisce molto velocemente per questo diamo la possibilità al sistema di essere aggiornato e ampliato. La possibilità di aggiornamento del sistema protegge il vostro investimento e mantiene le prestazioni della macchina sempre a livelli adeguati.