Maggiore produttività per il tuo sistema Baselight con la soluzione di FilmLight Conform. Software ONLY MacOS.
Con la crescente complessità legata alla conformità e la riconfigurazione di progetti - da più versioni di VFX e telecamere diverse - riconosciamo che i nostri clienti devono eseguire queste attività su una workstation a basso costo e per scopi generici. Baselight CONFORM è una soluzione software scalabile proprio per questo scenario. L'applicazione funziona su macOS ed è disponibile per tutti i clienti con un pacchetto di supporto annuale corrente per Baselight.
Prepararsi al grading
Baselight CONFORM consente di impostare e conformare le scene di Baselight mentre il sistema principale è impegnato a generare entrate. Tuttavia, l'applicazione va oltre.
Nelle produzioni odierne, con più telecamere che utilizzano diversi formati, spazio colore e impostazioni di decodifica, la preparazione di una scena da classificare in modo efficiente può richiedere
una serie di decisioni tecniche da prendere in anticipo. Baselight CONFORM consente a tale processo di svolgersi in modo efficiente lontano dagli occhi dei clienti nella suite di valutazione principale.
Funzionalità di editing di scene complete
Aiutare il colorist ad essere efficente va oltre la semplice fornitura di un progetto pronto per iniziare la valutazione. Man mano che la produzione avanza, i nuovi scatti e tagli VFX dell'editor devono essere incorporati su base regolare.
Con Baselight CONFORM, le scene di Baselight possono essere modificate rilasciando materiale rivisto e regolando fotogrammi chiave e grading in base alle esigenze. Le nuove modifiche possono essere conformate e i voti possono essere incollati per preparare la sessione successiva. Puoi persino svolgere i tipici ruoli ASSIST di Baselight, come rotoscoping e tracking.
Grading partendo da file RAW
Alcuni flussi di lavoro DI hanno evoluto un processo pragmatico in cui il taglio è reso piatto, utilizzando un software di base, in una sequenza di file DPX. Sebbene ciò mantenga la distrazione della gestione del lato editoriale di una produzione lontana dal colorista, la crescente domanda di flussi di lavoro delle fotocamere RAW lo rende meno desiderabile. Baselight CONFORM affronta questo problema rendendo possibile per tutti gli assistenti conformi sedere in un sistema Baselight - con accesso completo alla gestione senza pari dello spazio colore di Baselight e supporto per tutti i formati professionali.
Piattaforma dedicata al conforming
Baselight CONFORM è una versione quasi completa del software Baselight che funziona su macOS. Supporta il controllo tramite mouse e tastiera a tre pulsanti standard e utilizza il monitoraggio standard Mac o HD-SDI, il tutto per consentire all'utente di preparare scene per i sistemi completi di Baselight con pannelli di controllo dedicati.
È inoltre possibile impostare attività di rendering e inviarle alla coda su un sistema Baselight completo.
Mentre l'intero sistema è incredibilmente potente e configurabile, il montaggio di unità rimovibili può richiedere conoscenze tecniche, connettività o supporto per file system che non è disponibile con il sistema operativo Linux FilmLightOS. Tuttavia, poiché Baselight CONFORM funziona su un Mac, può anche fungere da gateway di facile utilizzo per presentare lo storage collegato al Cloud di Baselight.
Monitoring professionale
Baselight CONFORM può pilotare un display HD-SDI in alternativa al display Mac tramite la famiglia di dispositivi di visualizzazione AJA di terze parti come Thunderbolt T-TAP, IO-XT, IO-4K e Kona 3G.
Facilmente da implementare
Poiché i requisiti di elaborazione del ruolo conforme sono normalmente bassi, l'applicazione macOS solo software consente di utilizzare anche le workstation Mac o iMac più vecchie in questo ruolo.
Baselight CONFORM integra la tecnologia del server di immagini cloud Baselight su macOS per lo streaming di immagini ad alte prestazioni da un sistema completo Baselight o FLUX Store su 1GbE o con la riproduzione in tempo reale di immagini ad alta risoluzione se è disponibile un tessuto di rete 10GbE.
Scalabilità
Baselight CONFORM è disponibile per un abbonamento, in aggiunta al normale contratto di supporto Baselight. Ciò significa che i dipartimenti conformi che gestiscono progetti complessi possono avere tutti gli assistenti di cui hanno bisogno, tutti in discussione con VFX e modificare case, tutti con accesso a Baselight CONFORM e tutti aiutando a riunire il progetto senza influire sulla suite principale.
Aggiornamento a Baselight CONFORM
Baselight CONFORM sostituisce sia Baselight Kompressor che Baselight PORTABLE, la cui produzione è stata interrotta .
Tutti i clienti che desiderano spostarsi a Baselight CONFORM dai prodotti fuori produzione devono contattare:
baselight-support@filmlight.ltd.uk.
Nota che se la funzionalità originale di IO Kompressor deve essere mantenuta, le interfacce 10GbE sono ancora necessarie e devi eseguire macOS 10.11 o versioni successive.
Principali funzionalità
» Soluzione software ONLY, che crea scenari Baselight nel database comune dei lavori, immediatamente condivisi con tutte le stazioni Baselight / ASSIST / CONFORM
» Utilizza la tecnologia di base di Baselight su piattaforma macOS
» Importa CMX3600, AAF, FilmLight EDL, Autodesk DLEDL,
o FCP XML
» Filtro media su modello, tipo di file e / o metadati
» Ri-conforma da EDL mantenendo grade e keyframe
» Rileva tagli nei contenuti di lunga durata
» Regola i keyframes per tutti i controlli
» Visualizza gli offline e conforma di le timeline di qualsiasi risoluzione side-by-side o con una tendina sullo schermo
» Effettua un semplici compositing , compreso green screen, chiavi e maschere esterne
» Organizza code di rendering sia su Baselight che su ASSIST
» Aggiorna / riformatta con panoramica dinamica e scansione
» Esegue trasformazioni complesse dello spazio colore con Spazi colore Truelight
» Accede all'archiviazione locale di altri sistemi Baselight, o FLUX Store, in un cloud
» Conforma e prepara i media su sistemi remoti con accesso streaming ottimizzato alle immagini ad alta risoluzione
» Gestisce i dati delle immagini attraverso la rete tramite FLUX
» Organizza progetti complessi in Gestione processi: crea cartelle a gerarchia per lavori, elementi filtri, rinomina / elimina scene.
» Sfoglia facilmente i contenuti multimediali di origine nel Browser sequenze, visualizza i dettagli della sequenza e riproduci le sequenze.
Funzioni principali>
» Supportato su macOS 10.9-10.13 * Specifiche minime
» MacBook Pro, Mac Pro, iMac o iMac Pro
» Memoria GPU da 1 GB
» 8 GB di RAM
» Connessione 1GbE al sistema Linux Baselight
Funzioni principali>
» Mac Pro 6,1
» Memoria GPU da 2 GB
» 16 GB di RAM
» Sistema disco esterno ad alte prestazioni per la riproduzione locale
» Connessione singola / doppia 10 GbE al sistema Linux Baselight
* Per mantenere la funzionalità di Kompressor deve essere in esecuzione 10.11 o versione successiva.