FLIP è un processore di immagine in tempo reale che utilizza le lookup table, grade e filtri possono
essere utilizzati con l’uscita diretta della fotocamera durante le riprese sul set. Inserito direttamente
nel singolo o dual-link del feed HD-SDI tra telecamera e monitor. Utilizza la GPU con accelerazione
hardware in combinazione con Baselight Gtrading e Truelight 3D LUT per applicare direttamente al
materiale raw un look in modo da poter vedere esattamente il grade come verrà visto in post.
FLIP elimina la necessità di manipolare i dati raw prima di poter rivedere le scene e ti dà piena libertà di sperimentare in modo interattivo con il grading, regolare i filtri, e spingere le cose al limite,
replicando sul set ciò che è possibile fare in post.
Look sviluppati nella sala di grading in fase di testing possono essere importati in FLIP, utilizzati
per visualizzare il materiale dal vivo e poi ulteriormente raffinati on-set utilizzando semplici, ma
potenti, strumenti di grading in real-time. I look sviluppati in FLIP possono poi essere esportati per
la sala di grading e applicati sul footage raw per sviluppare il grading finale.
Quando usiamo il termine ‘look’, non stiamo parlando solo
di una LUT o di una correzione - ma un look in formato
BLG riguarda tutti i vari aspetti del grade. Include tutte le
informazioni di correzioni compresi i cube di Truelight, i
metadati di conforming ed i keyframe. È possibile esportare le vostre decisioni creative da FLIP come file grade di
Baselight e importarli direttamente nel Baselight, o viceversa. Quando si visualizza un file BLG, mostra l’immagine
graduata in split con l’immagine originale, con il logo BLG
per una facile identificazione.