Blutek site title
 

Filmlight - Baselight versione 5

(Londra - 29 marzo 2016) Filmlight, leader nello sviluppo di tecnologie per la gestione del colore, ha annunciato oggi l'introduzione di Baselight 5.0, la nuova versione del sistema di correzione colore ad alte prestazioni. Baselight 5.0 introduce un cambiamento radicale nel modo in cui colorist professionisti e altri artisti creativi potranno aggiungere valore e qualità alle loro produzioni - il tutto potenziato con più di 50 nuove funzionalità.

 




"Oggi i colorist hanno bisogno di ottimi strumenti per comprendere la scienza del colore e rendere il massimo risultato tecnologico", ha dichiarato Wolfgang Lempp, CEO di Filmlight. "Con baselight 5.0, abbiamo sviluppato il più sofisticato strumento intuitivo per la correzione colore. Abbiamo utilizzato le nostre competenza nella scienza del colore a tal punto da rendere il lavoro dei nostri clienti piu' creativo e senza compromessi. Si tratta di un approccio molto più avanzato rispetto ad altri sistemi di color grading".

Il nuovo e importante concetto introdotto è il BaseGrade, questo strumento, lontano dal tradizionale approccio di "lift/gamma/gain" permette un controllo preciso ed efficace. Una correzone del colore più naturale e consistente alla vista degli occhi.

Base Grade non è l'unico passo compiuto per rendere i moderni flussi di lavoro di color più completi e definiti.

Baselight 5.0 fornisce inoltre funzionalità HDR aggiunte attraverso lo spazio colore "families" - che semplificano enormemente il processo di "delivery" per ambiti di visualizzazione come la televisione, la proiezione 4K e dispositivi palmari - e l'ottimizzazione del gamma fornisce un "natural gamut mapping deliverables" evitando il clipping dei colori sia su uno schermo cinematografico che televisivo.

Baselight 5.0 vanta numerosi strumenti studiati e concepiti per dare ai colorist un controllo creativo, riducendo il tempo e le energie spese al di fuori della suite di colore:

  • Perspective operator to allow easy screen replacement and re-projection
  • Perspective tracking of images, shapes, paint strokes and grid warps using either 4 1-point trackers or new perspective-capable area tracker.
  • Grid warper
  • Dedicated keyer for production quality blue and green screen keying
  • Paint tool for retouching, such as logo removal
  • Relight tool to add virtual lights to a scene
  • Matchbox shader including support for Flame Matchbox shaders

Filmlight ha introdotto il concetto di classificazione dei metadati, in cui il footage raw rimane intatto anche durante la visualizzazione in tempo reale. Baselight 5.0 semplifica i flussi di lavoro a distanza, per cui le stazioni di Baselight possono collaborare anche se sono in siti remoti. Le strutture e i libero professionisti possono ora navigare qualsiasi scena ed eseguire una sessione di color da remoto.

La nuova release del software Baselight 5.0 sarà disponibile per tutti i prodotti BLG abilitati da Filmlight, tra cui la piattaforma per i dailies Daylight, Baselight per Avid e Baselight per NUKE.

Filmlight presenterà le proprie soluzioni presso lo stand SL3829 al NAB2016, 18-21 aprile a Las Vegas.

 

About FilmLight

Filmlight sviluppa sistemi unici di color grading, applicazioni per l'elaborazione delle immagini e strumenti di workflow ad alta affidabilità. Razionalizzati i flussi di lavoro basati sui metadati, permette a creativi e professionisti di lavorare in prima linea e 'in ogni fase' del processo. Fondata nel 2002, il core business di Filmlight è incentrato sull' innovazione, l'implementazione e il supporto dei suoi prodotti, tra cui Baselight, FLIP e FLUX - in società di produzione, strutture di post-produzione e studi cinematografici e televisivi di tutto il mondo. Filmlight ha sede a Londra, dove si concentrano le proprie attività di ricerca, progettazione e produzione. Vendita e assistenza sono condotte attraverso centri di servizio regionali e partner qualificati in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito

http://www.filmlight.ltd.uk

 

 


Marchi Distribuiti